2. Notizie ed Eventi
  3. L’azzardo non è un compagno fedele – Campagna di comunicazione del Comune di Paglieta

Il gioco d’azzardo patologico è un problema di salute pubblica che coinvolge non solo il giocatore e la sua famiglia, ma anche la comunità locale.

Informare e sensibilizzare i cittadini sui rischi e problematiche che possono correlarsi al comportamento di gioco d’azzardo, facilitare le richieste d’aiuto e l’accesso alle risorse socio-sanitarie di consulenza e cura: sono questi gli obiettivi che i Servizi per le Dipendenze della ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti si prefiggono di raggiungere attraverso la campagna di comunicazione “𝗟’𝗮𝘇𝘇𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝗲̀ 𝘂𝗻 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗼 𝗳𝗲𝗱𝗲𝗹𝗲”, realizzata nell’ambito del Piano Regionale Gioco d’Azzardo.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Paglieta, hanno manifestato il loro pieno sostegno a questa importante attività di sensibilizzazione, consapevoli della necessità di un’azione collettiva in grado di promuovere la salute e il benessere della comunità, fondamentali per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio.

Dal 1° dicembre presso la sede dello sportello TI ASCOLTO e del SEGRETARIATO SOCIALE del Comune di Paglieta sarà operativo lo sportello diffuso dedicato al gioco d’azzardo patologico rivolto a cittadini, giocatori e i loro familiari.

Lo sportello sarà in funzione ogni primo giovedì del mese, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, con i professionisti del piano GAP impegnati nelle attività di comunicazione e informazione.