1. Home
  2. Avvisi Pubblici
  3. Avvisi Servizi alla persona
  4. Servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2022/2023

Servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2022/2023

Bambini in mensa scolasticaSi rende noto che sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica, per l’anno scolastico 2022/2023, da effettuare in modalità ISCRIZIONE ONLINE, TRAMITE COLLEGAMENTO IN MODALITA TELEMATICA AL PORTALE GENITORI https://www1.eticasoluzioni.com/paglietaportalegen entro e non oltre il 31/08/2022.

L’accesso al portale, tramite SPID o credenziali per la fase di primo inserimento, consentirà anche di verificare le assenze, la tariffa applicata, le somme da versare e la situazione dei pagamenti.

L’accesso ai servizi è subordinato a contribuzione da parte dell’utente, con il pagamento di una tariffa, determinata in base all’indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare e secondo gli importi riportati nell’avviso allegato. In caso di mancata presentazione dell’ISEE si applica la tariffa massima.

Avviso completo disponibile in allegato (in fondo, dopo le indicazioni per la prima iscrizione), insieme all’informativa contenente le indicazioni per l’utilizzo del Portale Genitori e dell’app.

PRIMA ISCRIZIONE AL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

La domanda di iscrizione online tramite portale deve essere presentata da tutte le famiglie che richiedono di fruire del servizio.
Le famiglie che effettuano l’iscrizione per la prima volta (che quindi non hanno mai avuto un codice utente ed una password assegnati) dovranno accedere al portale https://www1.eticasoluzioni.com/paglietaportalegen, cliccare sul bottone verde “Nuova Iscrizione” e seguire le istruzioni (come da immagine).

Passo 0 - Iscrizione mensa online

In particolare, i genitori dovranno selezionare:

  • il servizio di interesse (REFEZIONE):
    Passo 1 - Iscrizione mensa online
  • Il plesso scolastico interessato (INFANZIA CAPOLUOGO / INFANZIA PIANURA):
    Passo 2 - Iscrizione mensa online

Al termine del processo, sarà possibile per il genitore stampare la domanda compilata e la “lettera credenziali” contenente il codice per accedere al Portale Genitori e all’ APP per Smartphone in alternativa all’utilizzo dello SPID.

L’informativa contenente le indicazioni per l’utilizzo del Portale Genitori e dell’app è disponibile in allegato.