2. Avvisi Pubblici
  3. Avvisi Servizi alla persona
  4. Emergenza COVID19: misure di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche

Immagine famiglia vicino una casa

In relazione alla situazione economica determinatasi in conseguenza dell’emergenza Covid-19 e al fine di sostenere nuovamente i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti da tale emergenza, giusta deliberazione di Giunta Comunale n. 62 del 08.07.2022, si comunica che questo Comune procederà all’individuazione di una platea di beneficiari cui erogare un rimborso diretto di quanto pagato a titolo di canone di locazione e/o di utenze domestiche (acqua, luce, gas, telefono fisso comprensivo di internet, TARI, riferite all’anno corrente o ad anni precedenti, a condizione che, in quest’ultimo caso, siano state pagate nel corso del corrente anno 2022).

L’acceso a tale misura è rivolta ai nuclei familiare e ai soggetti di seguito indicati:

• Residenza nel Comune di Paglieta;
  • Essere in possesso di un ISEE ordinario o corrente in corso di validità non superiore ad € 12.000,00.

Le domande degli interessati, redatte sul modello di domanda appositamente predisposto, dovranno essere presentate a partire dal 27 LUGLIO 2022 ed entro il termine perentorio del 19 AGOSTO 2022, preferibilmente in modalità telematica, secondo le indicazioni presenti nell’avviso allegato (a cui si rimanda per tutti gli approfondimenti).

Allegati:

File Dimensione del file Download