2. Avvisi Pubblici
  3. Avvisi Servizi alla persona
  4. Caregiver – Contributi per l’assistenza ai minori affetti da malattia rara e con disabilità gravissima – Anno 2020

La Giunta Regionale, con D.G.R. n. 681 del 10.11.2020, ha approvato i criteri e modalità per la erogazione di contributi economici, per l’anno 2020, finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del familiare-caregiver che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima.

I destinatari del presente avviso sono i genitori conviventi, inoccupati o disoccupati, residenti nella Regione Abruzzo, nel cui  nucleo familiare sono presenti figli minori affetti da malattie rare, croniche, gravi e invalidanti che comportano una disabilità gravissima che richiede cure tempestive, intensive e continue nelle 24 ore da parte dei familiari. Maggiori informazioni nella documentazione allegata.

Scadenza presentazione domande: 9 dicembre 2020.

Allegati:

File Dimensione del file Download