2. Notizie ed Eventi
  3. Sospensione della merenda presso le Scuole dell’Infanzia – Comunicato congiunto

Sospensione della merenda presso le Scuole dell’Infanzia – Comunicato congiunto

Con riferimento alla comunicazione ricevuta dalle famiglie circa un presunto accordo tra l’Amministrazione Comunale e l’Istituzione Scolastica sulla sospensione della merenda, corre l’obbligo di precisare che la sospensione della merenda rientra tra le raccomandazioni, legate alle misure di prevenzione finalizzate a contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid19, emanate dal compente Servizio Nutrizione della ASL Lanciano Vasto Chieti.

Al riguardo, il Comune di Paglieta e l’Istituzione scolastica, pur sottolineando l’importanza della merenda per i bambini, che non è mai stata messa in dubbio come momento essenziale del percorso didattico educativo, non possono far altro che adeguarsi a tale raccomandazione, che, si ricorda, proviene dall’unico organo deputato a disciplinare gli aspetti legati alla ristorazione scolastica, in particolar modo nel difficile periodo che, purtroppo, ancora permane.

Probabilmente la comunicazione in parola, corretta nella sostanza, presentava qualche errore nella forma e di questo chiediamo scusa. Ma ribadiamo in questa sede che non c’è stata (e mai ci sarà, assicuriamo) nessuna autonoma volontà di sospensione della merenda.

F.to L’Assessore all’Istruzione, Marisa Aquilante

F.to La Dirigente Scolastica, prof.ssa Lara De Luigi