2. Notizie ed Eventi
  3. Al via la rete WiFi4EU: ammessa la candidatura del Comune di Paglieta

Al via la rete WiFi4EU: ammessa la candidatura del Comune di Paglieta

L’Amministrazione Comunale di Paglieta è riuscita ad ottenere il finanziamento del valore di 15 mila euro grazie alla partecipazione all’iniziativa WiFi4EU, che ha lo scopo di fornire la connettività Wi-Fi pubblica gratuita in tutta Europa.

E’ ufficiale la comunicazione che la candidatura del Comune di Paglieta è stata selezionata, tra le 8.600 pervenute da tutti i comuni d’Europa, per ricevere il finanziamento nell’ambito del Call4 predisposta dalla Commissione Europea. WiFi4EU rappresenta un vero e proprio servizio di pubblica utilità, ormai indispensabile in un paese moderno e costituisce un importante strumento per abbattere il digital divide.

Il buono, del valore di 15 mila euro,  sarà utilizzato per installare apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici all’interno del territorio comunale. L’adesione a WiFi4EU rientra nel più ampio programma di innovazione tecnologica che l’amministrazione comunale sta portando avanti da anni.