2. Notizie ed Eventi
  3. Il Comune di Paglieta partecipa al Premio Piccolo Comune Amico

Il Comune di Paglieta partecipa al Premio Piccolo Comune Amico

Il progetto “Piccolo Comune Amico”, organizzato dal Codacons, è nato per favorire la valorizzazione dei piccoli Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti e per diffondere la cultura e promuovere la valorizzazione delle piccole realtà locali italiane, che sono la pietra miliare delle nostre tradizioni, la culla del cibo di alta qualità e il cuore del nostro patrimonio artistico.

Il Comune di Paglieta ha partecipato al progetto in parola, nella categoria Agroalimentare, valorizzando l’eccellenza comunale de “La pasta di Nereo”.

Hanno partecipato in tutto 306 Comuni che ora sono in gara, insieme a Paglieta, e sul sito del Codacons potrai consultare la lista completa.

Dal 15 febbraio il sistema di votazione sarà on line sul sito del Codacons e su quello di tutti i Partner del progetto. Sarà possibile per ogni utente esprimere 5 VOTI ripartiti senza alcun vincolo di categoria, con il solo limite che non potranno esser attribuiti 5 voti per uno stesso Comune.

Tutti i cittadini potranno votare scaricando il modulo sul sito del Codacons e inviandolo all’indirizzo ivi indicato insieme alla copia di un documento di identità, oppure, per gli iscritti al Codacons, attraverso i sistemi on line messi a disposizione e indicati sul sito, che garantiscono l’identificazione dell’utente e quindi la correttezza della procedura di voto. Puoi votare fino al 30 aprile 2020!

Per maggiori informazioni: https://codacons.it/piccolo-comune-amico-voto/