Il Comune di Paglieta attiva un canale su Telegram, applicazione di messaggistica veloce, sicura, semplice e soprattutto gratuita, utilizzabile facilmente da smartphone, tablet o computer per informare i cittadini in tempo reale.

Si tratta di un ulteriore servizio che va ad ampliare i canali di comunicazione attivi verso la cittadinanza: Telegram si affianca alla pagina Facebook, Twitter, Instagram ed al nuovo sito istituzionale, totalmente rinnovato nel rispetto nelle linee guida AGID e navigabile fluidamente da qualsiasi dispositivo.

Questa nuova modalità di comunicazione permetterà di raggiungere i Cittadini in modo ancora più immediato e capillare rispetto alle informazioni di pubblica utilità, alle scadenze più importanti, agli avvisi ed alle attività e iniziative comunali.

Usufruire del canale è semplicissimo. Sarà sufficiente, qualora non si abbia già l’app Telegram sul proprio dispositivo, scaricarla e installarla dagli store più diffusi (App Store di Apple o Play Store per i dispositivi Google Android) e completare la procedura di registrazione.

Una volta avviata l’applicazione basterà cercare, nel motore di ricerca interno a Telegram, @comunedipaglieta oppure Comune di Paglieta. La voce corretta sarà immediatamente riconoscibile dallo stemma del Comune. Bisogna selezionarla e cliccare sul pulsante AVVIA. Da questo momento si è iscritti al servizio e si potranno ricevere le notifiche.