2. Notizie ed Eventi
  3. Il Comune di Paglieta approda su Telegram

Il Comune di Paglieta approda su Telegram

Il Comune di Paglieta attiva un canale su Telegram, applicazione di messaggistica veloce, sicura, semplice e soprattutto gratuita, utilizzabile facilmente da smartphone, tablet o computer per informare i cittadini in tempo reale.

Si tratta di un ulteriore servizio che va ad ampliare i canali di comunicazione attivi verso la cittadinanza: Telegram si affianca alla pagina Facebook, Twitter, Instagram ed al nuovo sito istituzionale, totalmente rinnovato nel rispetto nelle linee guida AGID e navigabile fluidamente da qualsiasi dispositivo.

Questa nuova modalità di comunicazione permetterà di raggiungere i Cittadini in modo ancora più immediato e capillare rispetto alle informazioni di pubblica utilità, alle scadenze più importanti, agli avvisi ed alle attività e iniziative comunali.

Usufruire del canale è semplicissimo. Sarà sufficiente, qualora non si abbia già l’app Telegram sul proprio dispositivo, scaricarla e installarla dagli store più diffusi (App Store di Apple o Play Store per i dispositivi Google Android) e completare la procedura di registrazione.

Una volta avviata l’applicazione basterà cercare, nel motore di ricerca interno a Telegram, @comunedipaglieta oppure Comune di Paglieta. La voce corretta sarà immediatamente riconoscibile dallo stemma del Comune. Bisogna selezionarla e cliccare sul pulsante AVVIA. Da questo momento si è iscritti al servizio e si potranno ricevere le notifiche.