Accedere alla piattaforma E-Procurement

Servizio attivo

Il Comune di Paglieta aderisce alla piattaforma ASMECOMM, necessaria per l’acquisizione di servizi, forniture e lavori e per le gare d’appalto.

A chi è rivolto

Tutti gli operatori economici che intendono avere rapporti commerciali con il Comune di Paglieta.

Descrizione

Ai sensi dell’articolo 19, comma 3, del D.lgs. n.36/2023 «le attività e i procedimenti  amministrativi connessi al ciclo di vita dei contratti pubblici sono svolti digitalmente».

Ai sensi del comma 3 dell’articolo 25 «le stazioni appaltanti e gli enti concedenti non  dotati di una propria piattaforma di approvvigionamento digitale si avvalgono  delle piattaforme messe a disposizione da altre stazioni appaltanti o enti 
concedenti, da centrali di committenza o da soggetti aggregatori, da regioni o  province autonome, che a loro volta possono ricorrere a un gestore del sistema che  garantisce il funzionamento e la sicurezza della piattaforma».

Ai sensi dell’art.26 del D.lgs. n.36/2023 (NCCP) «i requisiti tecnici delle piattaforme di approvvigionamento digitale, nonché la conformità di dette piattaforme a quanto  disposto dall’articolo 22, comma 2, sono stabilite dall’AGID di intesa con l’ANAC e la Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per la trasformazione digitale,» e con 
il medesimo provvedimento «sono stabilite le modalità per la certificazione delle piattaforme di approvvigionamento digitale».

Ai sensi dell’art.225 del D.Lgs. n.36/2023 (NCCP) «Il requisito di qualificazione di cui  all’articolo 4, comma 1, lettera c) e all’ articolo 6, comma 1, lettera c) dell’Allegato II-4  del codice è richiesto a decorrere dal 1° gennaio 2024».

Alla luce della normativa soprarichiamata, il Comune di Paglieta aderisce alla piattaforma telematica ASMECOMM, piattaforma di e-Procurement in dotazione di ASMEL Consortile s.c. a r.l.

Come fare

Accedere alla piattaforma tramite il link presente in questa pagina, cliccando su "Accedi al servizio online".

Cosa serve

E’ necessario avere una scansione digitale del documento di riconoscimento firmata digitalmente.

Cosa si ottiene

La possibilità di avere rapporti commerciali con il Comune di Paglieta.

Tempi e scadenze

Tempistiche stabilite in base alle specifiche dei singoli bandi di gara.

Costi

L'accesso alla piattaforma online è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Accedere alla piattaforma E-Procurement direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Ulteriori informazioni

L’utilizzo della piattaforma è garantito con i seguenti browser:

  • Chrome

  • Firefox

  • Edge

  • Safari

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Programmazione Urbanistica, Lavori Pubblici e Ambiente

Paglieta, Chieti, Abruzzo, Italia

Email responsabile: a.peschi@comune.paglieta.ch.it
PEC: urbanistica@pec.comune.paglieta.ch.it
Telefono: 087280821 (Int. 7)
Municipio di Paglieta

Pagina aggiornata il 24/04/2024