Servizio Civile presso il Comune di Paglieta - Bando 2013

logo-servizio-civile-nazionaleSi comunica che è stato pubblicato, da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il Bando 2013 per la selezione di 171 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Abruzzo. Il Comune di Paglieta è presente con n. 2 progetti approvati e finanziati, per un totale di n. 4 volontari da selezionare. Di seguito si pubblica il bando di concorso:

Requisito di partecipazione relativo all'età: aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il 28° anno di età (ossia, 28 anni e 364 giorni), da possedere alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.

Scadenza presentazione domande: ore 14.00 del 04 novembre 2013.

Di seguito, si pubblicano le informazioni essenziali relative ai 2 progetti del Comune di Paglieta (consultare attentamente la scheda progetto per quanto riguarda i criteri per la selezione dei volontari, le sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali):

Progetto "RIDIAMO VITA AL TERRITORIO"

• Settore: Educazione e promozione culturale
  • Numero di volontari da avviare: 2
  • Scheda progetto

Progetto "DIRE, FARE, RICICLARE"

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione.

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto (Comune di Paglieta - Via Martelli Di Matteo, 10 - 66020 Paglieta) e deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 4 novembre 2013. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

• redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Scarica l'allegato 2 e 3 in formato Word

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, al seguente indirizzo PEC del Comune: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  2. a mezzo “raccomandata A/R”;
  3. a mano.
Per maggiori informazioni, consultare i seguenti siti internet:
www.serviziocivile.it
www.regione.abruzzo.it
oppure rivolgersi all'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Paglieta (referente: dott. Lorenzo Scaglione) - tel. 0872 808219 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni, consultare i seguenti siti internet:

oppure rivolgersi all'Ufficio Affari Generali del Comune di Paglieta (referente: dott. Lorenzo Scaglione) - tel. 0872 80821 (interno 1) - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.