Avvisi Pubblici

Bando INPS per l’assegnazione dei contributi per l’acquisto dei servizi per l’infanzia

inpsL’articolo 4, comma 24, lettera b) della legge 28 giugno 2012, n. 92 introduce in via sperimentale per gli anni 2013/2015 la possibilità per le madri lavoratrici di richiedere un contributo economico utilizzabile alternativamente:
per il servizio di baby-sitting;
•− per far fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati

a) per il servizio di baby-sitting;

b) per far fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati.

A tal fine l’INPS, in conformità con quanto disposto dall’art. 8 del decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 22 dicembre 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 13 febbraio 2013, n. 37, attuativo della predetta legge n. 92/2012, ha istituito un apposito elenco, per ciascun anno di sperimentazione, delle strutture scolastiche eroganti servizi per l’infanzia aderenti alla misura sperimentale sopra menzionata. Il Comune di Paglieta, unico nel territorio regionale insieme al Comune di Pescara, ha provveduto all'accreditamento del proprio asilo nido comunale "Magico Mondo".

 

I contributi, di importo pari a 300,00 euro mensili, saranno erogati per un periodo massimo di sei mesi, divisibile solo per frazioni mensili intere, in alternativa alla fruizione del congedo parentale, comportando conseguentemente la rinuncia allo stesso da parte della lavoratrice.

Il contributo per la fruizione della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati verrà erogato attraverso pagamento diretto alla struttura prescelta dietro esibizione, da parte della struttura, della documentazione attestante la fruizione del servizio, fino a concorrenza dell’importo di 300 euro mensili, per ogni mese di congedo parentale cui la lavoratrice rinuncia.

La presentazione delle domande sarà consentita dalle ore 11:00 del giorno 1 luglio 2013 fino al giorno 10 luglio 2013.

Maggiori informazioni nell'avviso allegato.

Pubblicità legale

Albo pretorio on line

Pubblicazioni di matrimonio

btn iuc

Raccolta differenziata

Edilizia e urbanistica

SUAP

SIT sangro aventino

SASI spa

Beni Comuni