Avvisi Pubblici

Corsi di informatica gratuiti per anziani residenti over 65

territorioL’Amministrazione Comunale di Paglieta intende partecipare all’Avviso Pubblico denominato “Da Grande” – Contrasto al divario digitale degli anziani della Regione Abruzzo, di prossima pubblicazione sul B.U.R.A. del 12/06/2013.

Nel suddetto Avviso Pubblico si propongono interventi finalizzati all’organizzazione di corsi di informatica gratuiti per anziani over 65 residenti nel territorio comunale, con l’obiettivo specifico di arginare il contrasto al digital divide (c.d. divario digitale) degli anziani, particolarmente diffuso per questo target anagrafico.

Il corso sarà organizzato con personale docente qualificato e dotato di comprovata esperienza ed al termine della relativa frequenza verrà rilasciato certificato di frequenza. Inoltre, l’allievo che conseguirà la votazione migliore sarà premiato con un tablet.

Al fine di poter partecipare all’avviso pubblico è necessario che, prima dell’inoltro della richiesta di finanziamento, aderiscano almeno n. 8 destinatari dell’intervento, attraverso apposita pre-iscrizione, da effettuare presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Paglieta (responsabile: dott. Lorenzo Scaglione) durante gli orari e i giorni di apertura.

Termine ultimo per la raccolta delle pre-iscrizioni è il giorno venerdì 5 luglio 2013.