Avvisi Pubblici

Interventi a favore delle famiglie numerose in difficoltà economiche

personeSi porta a conoscenza della cittadinanza che la Giunta Comunale, con la deliberazione n. 16 del 10/02/2012, ha disposto di partecipare all’avviso pubblico della Giunta Regionale d’Abruzzo, pubblicato sul BURAT n. 4 Ordinario del 20/01/2012, recante: “Fondo delle politiche per la famiglia – annualità 2010 - Interventi a favore delle famiglie numerose in difficoltà economiche”.

Le misure previste dal presente Avviso si propongono la finalità di contrastare il disagio delle famiglie numerose, con particolare riferimento ai nuclei familiari in cui sia presente un numero di figli pari o superiore a tre, che versano in situazioni gravose dal punto di vista economico, attraverso la concessione di un contributo economico.

Requisiti:

• cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all'Unione Europea (qualora cittadino extracomunitario, in possesso di permesso di soggiorno da almeno un anno);
  • residenza nel Comune di Paglieta da almeno un anno;
  • nucleo familiare composto da un numero di figli pari o superiore a 3  (senza limitazioni in ordine ai dati anagrafici);
  • attestazione ISEE, riferita all'intero nucleo familiare, non superiore a € 18.000,00.

Scadenza presentazione domande: 16 marzo 2012.