Servizio Civile presso il Comune di Paglieta - Bando 2011

logo-servizio-civile-nazionaleSulla 4° Serie Speciale della Gazzetta Ufficiale n° 75 del 20 settembre 2011 è pubblicato, a cura dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, l'avviso relativo al Bando 2011 per la selezione di n. 183 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Abruzzo.

Il Comune di Paglieta è presente con n. 2 progetti approvati e finanziati, per un totale di n. 4 volontari da selezionare.

Di seguito, i 2 progetti in cui è coinvolto il Comune di Paglieta (consultare attentamente la scheda progetto):

Progetto "Tra presente e futuro":

• Settore: Assistenza - Minori
  • Numero di volontari da reclutare nel Comune di Paglieta: 2
  • Scheda progetto

Progetto "Energ-Etico":

• Settore: Educazione e promozione culturale - Animazione culturale verso i giovani
  • Numero di volontari da reclutare nel Comune di Paglieta: 2
  • Scheda progetto

Termine di presentazione delle domande di partecipazione: ore 14.00 del 21 ottobre 2011.

La domanda di partecipazione in formato cartaceo, di cui agli allegati 2 e 3 del Bando 2011 - Regione Abruzzo, deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, ossia Comune di Paglieta - Via Martelli Di Matteo, 10 - 66020 Paglieta (CH).

Si ricorda, inoltre, che ai sensi della nota all'art. 3 del suddetto Bando 2011, per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

Si ricorda, infine, che per rispondere alle indicazioni fornite dalla Giunta regionale riportate al punto 5 dell’allegato “Criteri aggiuntivi della Regione Abruzzo”, entrambi i progetti prevedono, nella fase di selezione, i seguenti ulteriori criteri:

• attribuzione di un punteggio ulteriore di 3 punti a favore dei giovani a bassa scolarizzazione (scuola dell’obbligo) e/o a rischio di esclusione sociale (appartenenti a nuclei familiari con reddito ISEE inferiore a € 10.000,00 (diecimila/00 euro) ed a giovani in condizioni di disabilità (ai sensi della legge 104/92). In questo caso, è necessario allegare alla domanda di partecipazione la relativa documentazione giustificativa.

Per maggiori informazioni, consultare i seguenti siti internet:

oppure rivolgersi all'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Paglieta (referente: dott. Lorenzo Scaglione) - tel. 0872 808219 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.