Privacy

Questo sito potrebbe contenere dei moduli compilabili per l´offerta di servizi, nei quali potrebbero essere richiesti alcuni dati anagrafici e l´indirizzo di posta elettronica.

Ai sensi dell´articolo 13 del Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n. 196, "Codice in materia di protezione dei dati personali", i dati personali ordinari, sensibili e giudiziari eventualmente resi e trattati dal Comune di Paglieta verranno raccolti esclusivamente per lo svolgimento di funzioni istituzionali, per finalità strettamente connesse al procedimento amministrativo e per l´esecuzione delle operazioni relative ai servizi richiesti dall´utente attraverso il sito. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all´operatività del servizio. Il trattamento sarà effettuato, in conformità alle norme di legge e regolamentari, attraverso l´utilizzazione di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza ed ad evitarne l´accesso a soggetti non autorizzati. Tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, pertinenza, trasparenza e di tutela della riservatezza degli utenti e dei loro diritti.

Il titolare del trattamento è il Comune di Paglieta, nella persona del Sindaco pro-tempore, che ha sede in Via Martelli Di Matteo, 10  -  66020 Paglieta (CH).

In qualunque momento l´utente può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. In particolare può:

• richiedere la conferma dell´esistenza di dati personali che lo riguardano;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica e le finalità del trattamento;
  • richiederne l´aggiornamento, la rettifica, l´integrazione;
  • richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti
    opporsi, in parte o completamente, al trattamento dei dati personali che lo riguardano anche se pertinenti allo scopo della raccolta;
  • opporsi, in parte o completamente, al trattamento dei dati personali che lo riguardano previsto a fini di informazioni commerciali, di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva.

Link ad altri siti

Questo sito contiene collegamenti ad altri siti per fornire informazioni aggiuntive ai suoi visitatori. Quando l´utente seleziona questi collegamenti esce dal sito (http://www.comune.paglieta.ch.it), accedendo pertanto ad un sito diverso. L´utente deve quindi ricordare che il Comune di Paglieta non ha il controllo sul contenuto e non è responsabile delle procedure relative alla privacy di quel sito. I link esterni, cioè verso altri siti, sono sempre espliciti e ben segnalati.