Servizio Civile presso il Comune di Paglieta

Sulla 4° Serie Speciale della Gazzetta Ufficiale n° 70 del 3 settembre 2010 è pubblicato, a cura dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, l'avviso relativo al Bando 2010 per la selezione di n. 223 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Abruzzo.

Il Comune di Paglieta è presente con n. 2 progetti approvati e finanziati.

Bando 2010 - Regione Abruzzo

Di seguito, i 2 progetti in cui è coinvolto il Comune di Paglieta (consultare attentamente la scheda progetto):

Progetto "Paglieta nell'ambiente":

Progetto "Al passo con i tempi":

Termine di presentazione delle domande di partecipazione: ore 14.00 del 04 ottobre 2010.

N.B.: la domanda di partecipazione in formato cartaceo, di cui all'allegato 2 del Bando 2010 - Regione Abruzzo, deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto. Quindi:

• per il progetto "Paglieta nell'ambiente", al Comune di Paglieta;
  • per il progetto "Al passo con i tempi", al Comune di Castellalto (TE), indicando nel modulo di domanda come sede il Comune di Paglieta.

Inoltre, si precisa che, per rispondere alle indicazioni fornite dalla Giunta regionale riportate al punto 5 dell’allegato “Criteri aggiuntivi della Regione Abruzzo”, entrambi i progetti prevedono, nella fase di selezione, i seguenti ulteriori criteri:

• attribuzione di un punteggio ulteriore di 3 punti a favore dei giovani a bassa scolarizzazione (scuola dell’obbligo) e/o a rischio di esclusione sociale (appartenenti a nuclei familiari con reddito ISEE inferiore a € 10.000,00 (diecimila/00 euro) ed a giovani in condizioni di disabilità (ai sensi della legge 104/92).

In questo caso, è necessario allegare alla domanda di partecipazione la relativa documentazione giustificativa.

Per maggiori informazioni, consultare i seguenti siti internet:

oppure rivolgersi all'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Paglieta (referente: dott. Lorenzo Scaglione) - tel. 0872 808219 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.