Concorsi

Servizio Civile presso il Comune di Paglieta - Bando P.O.N. "Iniziativa Occupazione Giovani"

Si comunica che è stato pubblicato, da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il Bando per la selezione di 185 volontari da impiegare per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” – PON IOG – da realizzarsi nella Regione Abruzzo. Il Comune di Paglieta, ancora una volta, è presente con n. 1 progetto approvato e finanziato, per un totale di n. 4 volontari da selezionare.

Scadenza presentazione domande: ore 14.00 del 20 luglio 2018.

Requisiti di partecipazione:

• essere cittadini italiani;
  • essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
  • essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il 28° anno di età (ossia, 28 anni e 364 giorni), da possedere alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
  • essere disoccupati ai sensi dell’articolo 19 del decreto legislativo 150/2015 del 14 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni;
  • non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
  • non essere inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
  • non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa.

Per presentare domanda di partecipazione ai progetti di servizio civile nazionale nell’ambito del PON IOG i candidati devono essere iscritti al Programma Garanzia Giovani, (da effettuarsi sul sito internet www.garanziagiovani.gov.it ), aver firmato il Patto di Servizio ed aver effettuato la “presa in carico” presso il CPI e/o Servizio competente in data antecedente alla presentazione della domanda stessa.

Bando SCN Garanzia Giovani Regione Abruzzo

Di seguito, si pubblicano le informazioni essenziali relative al progetto del Comune di Paglieta (consultare attentamente la scheda progetto per quanto riguarda le sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali):

Le strade della sicurezza

Per quanto riguarda i criteri di selezione dei volontari si rimanda ai criteri di valutazione predisposti dal Dipartimento definiti ed approvati con la determinazione del Direttore Generale dell’ 11 giugno 2009, n. 173.

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto (Comune di Paglieta - Via Martelli Di Matteo, 10 - 66020 Paglieta) e deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 20 luglio 2018 (mediante consegna a mano, via posta, via PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda di partecipazione, firmata dal richiedente, deve essere redatta secondo il modello riportato nell'Allegato 2 al presente bando, accompagnata da una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità e corredata dalla scheda di cui all'Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli ed, eventualmente, da un curriculum vitae.

Allegato 2

Allegato 3

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Affari Generali del Comune di Paglieta (responsabile: dott. Lorenzo Scaglione) ai seguenti recapiti: Tel. 0872 80821 (int. 1) - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Calcolo IUC (IMU/TASI) 2018

banner calcoloiuc 18-150x75