Servizio Civile presso il Comune di Paglieta - Bando 2017

Si comunica che è stato pubblicato, da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il Bando per la selezione di 585 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Abruzzo. Il Comune di Paglieta è presente, per la sesta volta consecutiva, con n. 2 progetti approvati e finanziati, per un totale di n. 4 volontari da selezionare.

Scadenza presentazione domande: ore 14.00 del 26/06/2017.

Requisito di partecipazione:

• essere cittadini italiani;
  • essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
  • essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
  • aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il 28° anno di età (ossia, 28 anni e 364 giorni), da possedere alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.

Bando SCN 2017 Regione Abruzzo

Di seguito, si pubblicano le informazioni essenziali relative ai 2 progetti del Comune di Paglieta (consultare attentamente la scheda progetto per quanto riguarda i criteri per la selezione dei volontari, le sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali):

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle province autonome, pena l'esclusione dalla selezione.

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto (Comune di Paglieta - Via Martelli Di Matteo, 10 - 66020 Paglieta) e deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017 (mediante consegna a mano, via posta, via PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda di partecipazione, firmata dal richiedente, deve essere redatta secondo il modello riportato nell'Allegato 2 al presente bando, accompagnata da una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità e corredata dalla scheda di cui all'Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli ed, eventualmente, da un curriculum vitae.

Allegato 2

Allegato 3

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Affari Generali del Comune di Paglieta (responsabile: dott. Lorenzo Scaglione) ai seguenti recapiti: Tel. 0872 80821 (int. 1) - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.