Notizie - Comunicati - Eventi

Riduzione delle tariffe per gli iscritti all'Asilo Nido Comunale "Magico Mondo"

I  cospicui  tagli  operati  dal  governo nazionale agli enti locali non hanno impedito al Comune di Paglieta di mettere al primo punto della propria azione amministrativa l’attenzione alle famiglie e ai problemi che si trovano ad affrontare ogni giorno.

E’ notizia di pochi giorni fa della fruttuosa partecipazione al bando denominato “Rilancio del piano per lo sviluppo dei servizi educativi per la prima infanzia” emanato dalla Regione Abruzzo, che ha permesso all’Amministrazione Comunale di Paglieta di ottenere un sostanzioso contributo a sostegno dei costi di gestione del proprio asilo nido comunale “Magico Mondo”.

Il predetto contributo, pari a € 220.000,00, oltre a potenziare i già elevati standard qualitativi del nido comunale, garantirà, a decorrere dal mese di febbraio 2017, una riduzione del 25% delle tariffe applicate alle famiglie dei bimbi iscritti, dando loro una importante boccata d’ossigeno.

La valenza della misura in questione è confermata dal fatto che la proposta progettuale riguarderà il triennio 2017/2019 e, pertanto, le agevolazioni tariffarie saranno previste anche per i prossimi anni educativi (2017/2018 e 2018/2019).