Avvisi Pubblici

Progetto di sviluppo concessione "Colle Santo" - Presentazione V.I.A.

E’ pervenuta presso il Comune di Paglieta, in data 29/06/2016 prot. 5909, l’istanza di valutazione di impatto ambientale (V.I.A.), presentata dalla CMI Energia spa di Roma, relativa al progetto di sviluppo concessione “Colle Santo”.
Il progetto in parola riguarda la messa in produzione del giacimento di gas naturale “Colle Santo” e prevede la costruzione di un gasdotto di circa 21 km e di una centrale di trattamento gas nell’area industriale del Comune di Paglieta.
Le osservazioni alla suddetta V.I.A. potranno essere presentate anche presso il Comune di Paglieta entro il 22/08/2016.
E’ possibile prendere visione della documentazione trasmessa dalla CMI energia spa presso il Settore “Assetto del territorio e tutela dell’ambiente” nei consueti orari di apertura al pubblico (Responsabile: Arch. Gianluca Mazzoni – Tel. 0872 80821 int. 6 – Fax 0872 80531 – Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
A stretto giro l’Amministrazione Comunale convocherà un’assemblea pubblica aperta, oltre alla cittadinanza, ai portatori di interesse, alle associazioni ambientali e a rappresentanti istituzionali.