Servizio Civile presso il Comune di Paglieta - Bando 2015

Si comunica che è stato pubblicato, da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il Bando 2015 per la selezione di 233 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Abruzzo. Il Comune di Paglieta è presente, per la quarta volta consecutiva, con n. 2 progetti approvati e finanziati, per un totale di n. 4 volontari da selezionare.

Scadenza presentazione domande: ore 14.00 del 16/04/2015 (prorogato al 23/04/2015).

Requisito di partecipazione relativo all'età: aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il 28° anno di età (ossia, 28 anni e 364 giorni), da possedere alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.

Bando SCN Regione Abruzzo 2015

Di seguito, si pubblicano le informazioni essenziali relative ai 2 progetti del Comune di Paglieta (consultare attentamente la scheda progetto per quanto riguarda i criteri per la selezione dei volontari, le sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali):

Progetto G.A.E. – Gioventù –Educazione - Animazione
Settore: Assistenza
Area di intervento: Minori

Progetto Territorio Amico
Settore: Protezione Civile
Area di intervento: Ricerca e monitoraggio zone a rischio e altro

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione dalla selezione.

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto (Comune di Paglieta - Via Martelli Di Matteo, 10 - 66020 Paglieta) e deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 16 aprile 2015. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

• redatta secondo il modello riportato nell'Allegato 2 al presente bando;
  • accompagnata da una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • corredata della scheda di cui all'Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli ed eventualmente un curriculum vitae

Allegato 2

Allegato 3

Per maggiori informazioni, consultare i seguenti siti internet: www.serviziocivile.gov.it www.regione.abruzzo.it/serviziocivile oppure contattare l'Ufficio Affari Generali del Comune di Paglieta (referente: dott. Lorenzo Scaglione - Tel. 0872 80821 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.